23/07/2020 - 13/09/2021
LA FONTE Comunità Famiglia ODV
Prosecco (TS)
Segretario del Presidente e del Consiglio di Amministrazione
Segretario del Presidente e del Consiglio di Amministrazione, con funzioni decisionali; gestione del personale, della attività della comunità e delle relazioni con i fornitori; supervisione delle attività organizzative dell'amministrazione, delle sezione disabili e della sezione minori stranieri non accompagnati.
Maggio 2020 – Luglio 2020
Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie della vita – Alessandro Volta – Area di Ricerca – Basovizza (TS)
Insegnamento on-line in materia di Analisi e realizzazione Basi Dati
Dal 01/03/2018 al 28/02/2020
Comunità Famiglia LAFONTE ONLUS
Prosecco (TS)
Coordinamento degli operatori / educatori, progettazione, organizzazione e realizzazione di attività educative e ricreative per minori stranieri non accompagnati, gestione ed organizzazione della attività per la cura e la prevenzione sanitaria dei minori.
Rapporti con le Istituzioni coinvolte nell’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati e direzione / partecipazione ai colloqui con i minori, coadiuvato dal personale della struttura al fine di creare un Percorso Educativo e Formativo Individuale in base alla storia ed alle peculiarità dell’individuo.
Coordinamento e realizzazione delle relazioni personalizzate nonché attuazione delle pratiche legali migliori possibili per l’ottenimento, da parte dei minori, di titoli legali al fine di legittimare la loro presenza in Italia.
Coordinamento e partecipazione a corsi di aggiornamento ed a progetti del Consiglio Italiano per i Rifugiati e degli altri enti coinvolti nell’immigrazione di minori stranieri non accompagnati.
Mansioni di coordinamento anche del personale di segreteria e scolastico, nonché degli psicologi, con suggerimenti, condivisione e realizzazione dei piani personalizzati di supporto psicologico ai minori stranieri non accompagnati.
Inoltre addetto alle funzioni dirette al superamento delle difficoltà di adattamento rispetto a specifiche situazioni di tensione e/o stress da parte del personale operativo, nonché di mediazione tra lo stesso personale e la direzione della Comunità.